Concerti di musica classica nei mercati: dal 25 al 27 settembre torna Pianoforte Urbano

Al via la seconda edizione dell’iniziativa Pianoforte Urbano organizzata da Fondazione Contrada Torino Onlus con il patrocinio della Città di Torino.

Il programma di Pianoforte Urbano avrà inizio giovedì 25 settembre alle 17 alla Tettoia dei contadini di Porta Palazzo, dove si esibirà Gioia Barbera con un repertorio che spazia dalle quattro Mazurke op. 30 di Chopin, alla Suite op. 14 di Béla Bartók, alla Sonata op. 14 di Sergej Prokof’ev.

Venerdì 26 settembre dalle 18 alle 20, nella suggestiva cornice della Galleria Umberto I, si alterneranno Angelica Roblin, che proporrà i Sei Klavierstücke op. 118 di Brahms e la Sonata tragica op. 39 n. 5 di Nikolaj Medtner, e Matteo Sebastiani con pagine di Debussy, Beethoven, Ravel e Chopin.

Sabato 27 settembre dalle 11 alle 13, al Mercato coperto di via Don Grioli, sarà la volta di Filippo Odobashi, che interpreterà le Fantasiestücke op. 12 di Schumann e la Ballata n. 1 in sol minore op. 23 di Chopin, e di Gabriele Laura, con composizioni di Liszt, Rachmaninov e Chopin.

Leggi qui per maggiori informazioni https://www.torinoclick.it/whats-on-in-torino/pianoforte-urbano-la-musica-classica-anima-i-mercati-di-torino/